lunedì 9 gennaio 2012

Pronostico e formazioni Coppa Italia Roma - Fiorentina mercoledì 11 gennaio 2012

Mercoledì 11 gennaio 2012 alle 20.45 andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma il match fra Roma e Fiorentina valido per la coppa Italia. Rivincita della partita di campionato vinta dai toscani per 3-0, rappresenta un'importante banco di prova per entrambe le squadre, la Roma che dovrà dimostrare di aver capito il gioco che vuole Luis Enrique, che da par suo, sembra aver smesso di fare esperimenti a dir poco 'bizzarri'. Formazione titolare quindi anche se non sarà facile sostituire De Rossi a riposo precauzionale.

In salute anche la Fiorentina, rinfrancata dalla pausa, che sembra giovare della partenza di Gilardino, che fossilizzava il gioco della squadra, fino a poco fa orfana anche del fuoriclasse Jovetic. Con il modesto Novara, oltre al convincente 0-3 si è incominciato a vedere la mano di Delio Rossi, ottimo istruttore di calcio che ha faticato però ad entrare in una squadra non sua. Partita aperta ad ogni risultato, con i giallorossi, però, favoriti sia per il gioco che sta esprimendo che per il tasso tecnico, ma ricordiamo che Delio Rossi ha già sconfitto la Roma a Firenze, ma era un'altra situazione, un'altro momento e soprattutto un'altra Roma, rinata proprio dalle ceneri del Franchi.

Roma-Fiorentina formazioni: Roma-  Stekelenburg; Josè Angel, Kjaer, Heinze, Taddei, Gago, Greco, Pjanic, Caprari, Totti, Lamela. Fiorentina-  Boruc; De Silvestri, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Pasqual, Vargas; Jovetic, Cerci