martedì 17 gennaio 2012

Saremar 2012: partita la tratta Civitavecchia - Olbia, in attesa delle prenotazioni estive

La Saremar per la stagione dei traghetti per la Sardegna 2012 conferma l'intenzione di potenziare la flotta e le tratte: la flotta dovrebbe essere portata a 5 navi, con i tre nuovi traghetti per la Sardegna che dovrebbero portare in media 1500 persone e 500 auto. Al vaglio le nuove rotte che dovrebbe compiere la Saremar 2012, per la stagione estiva. In questo modo le due navi di cui è già dotata la Saremar, la Scintu e la Dimonios, verrebbero lasciate sulla nuova rotta Olbia Civitavecchia, che ha recentemente rimominciato a solcare i mari per i collegamenti tra la Penisola e la Regione sarda.

La prima nave a inaugurare la nuova rotta è stata la Scintu, ed ora sarà il turno della Dimonios, che grazie ad una staffetta, garantiranno regolamenti regolari. Intanto Ugo Cappellacci, Governatore della Sardegna sottolinea che “La flotta con i quattro mori, rappresenta la nostra sfida per tutelare il diritto alla mobilità dei sardi, per aprire nuove opportunità alle nostre imprese, per ripristinare le regole del libero mercato”. Le intenzioni della giunta sarda trapelano in modo chiaro anche dalle parole dell'assessore ai trasporti, Christian Solinas, il qualre sottolinea che l'obiettivo che la giunta intende raggiungere con la Saremar 2012 “è quello di potenziare il servizio con nuove tratte per garantire maggiore qualità e continuità nei collegamenti.

L'avvio delle nuove corse della Flotta Sarda rappresenta una risposta per i cittadini e le imprese, sia perché la Scintu e la Dimonios trasporteranno tutti i tipi di merci, accompagnate e non, per la durata del servizio, a prezzi competitivi, sia perché i prezzi calmierati costringeranno gli altri operatori a praticare tariffe per la Sardegna che si avvicinino il più possibile a quelle proposte dalla compagnia regionale, come sta già accadendo, favorendo gli spostamenti verso la nostra isola”.

Per informazioni ulteriori anche sulle altre compagnie è possibile visitare il sito: http://www.traghettiperlasardegna.org/