sabato 9 luglio 2011

TREMONTI : " UNICO GARANTE VERSO L' EUROPA "

Tremonti: dimissioni si, dimissioni no, questo e' il dilemma od almeno lo e' stato per tutta la giornata di ieri, con ripercussioni sulla borsa enormi, addirittura sotto la lente della Consob. Oggi il ministro dell' economia appare invece battagliero e sicuro di se conscio della propria onesta', infatti come riporta il Corriere della Sera, Tremonti avrebbe affermato: "Sono una persona che ha guadagnato molto, ero il primo contribuente della Camera. Ma ho sempre
mantenuto uno stile di vita sobrio e non ho mai avuto bisogno di favori" definendosi tra l'altro "tranquillissimo sul piano personale". Addirittura secondo quanto riporterebbe la Repubblica il ministro Tremonti avrebbe affermato, riguardo alle proprie dimissioni : "Attenti. Se cado io cade l'Italia, se cade l'Italia, un paese troppo grande per essere salvato, cade
l'euro. E' una catena". "Io - spiega al telefono ai suoi colleghi - ho preso un
impegno per portare a casa la manovra e, almeno fino a settembre, non posso
andarmene. Sono l'unico garante verso l'Europa". La cosa inquietante che l' affermazione di Tremonti sembra essere comprovata dai fatti ed anche dalle parole di Draghi, soprattutto sarebbe difficile trovare soluzioni alternative immediate.